Premetto io non ascolto i tormentoni estivi e odio le canzoni in spagnolo. Perdonatemi è così. Perciò le due canzoni che ho sentito di più ultimamente sicuramente non saranno le vostre. Direi che non sono nemmeno tanto recenti. Una è DARKSIDE di Ty Dolla $ign & Future feat. Kiiara (2017)
Io odio la pubblicità. Sono quasi tutte poco intelligenti, poco artistiche e spesso banali... Brutte in una parola!! Non c'è niente da fare, se parte la pubblicità io cambio canale. Ma (c'è sempre un ma!!!) ho visto una pubblicità che ho amato, che se partiva non avrei mai cambiato canale. Artistica, ben congeniata e con una scelta musicale super azzeccata. Un capolavoro!! Di cosa parlo? Della pubblicità dell'Alfa Romeo Giulia & Stelvio che vi propongo qua sotto. Io non sono amante di automobili, ma questo spot mi ha veramente colpito! Forse sarà che la canzone utilizzata è una delle mie canzoni preferite di sempre cioè Wicked Game di Ursine vulpine e Annaca (cover della canzone di Chris Isaak del 1989). A parer mio è un vero e proprio capolavoro!
Il lago Baikal situato in Siberia (Russia), al confine con la Mongolia, è uno dei maggiori laghi al mondo per superficie: ben 31722 km².
Pensate che la Sicilia ha un'estensione di 25711 Km²
Ma cosa ben più particolare è la sua profondità: 1.637 metri. Il lago Baikal è infatti il lago più profondo del mondo, basti pensare che il nostro lago di Como ha una profondità di solo 410m.
Essendo così profondo e così esteso è il bacino di acqua dolce più voluminoso della Terra. Per intenderci contiene circa il 20% dell'acqua dolce non congelata del pianeta.
Ma le curiosità non finiscono qui. Per essere un lago ha una quantità di ossigeno molto alta, e per questo motivo sono stati trovati animali anche a profondità elevatissime.
Oggi ho finalmente deciso di fare un tag che è preistorico. Sarà stato creato da non so più chi... In poche parole il tag consiste nel scegliere un personaggio di libri/fumetti/telefilm che amiamo di più il cui nome inizia con quella lettera, e spiegare il perchè li adoriamo. Iniziamo???
A come Alfred Borden de The Prestige
B come Bilbo Beggins de Lo Hobbit e Signore degli anelli
Ho iniziato a leggere questa saga perché mia sorella continuava a dirmi che se mi era piaciuto così tanto Hunger games (voto qui, qui e qui) dovevo assolutamente leggere anche la saga di Divergent.
Ho visto prima i film e, nonostante sia un genere che solitamente mi piace abbastanza, l'ho trovato un po insipido. Per quanto riguarda i libri sono decisamente migliori del film, ma non mi hanno colpito più di tanto e in particolare l'ultimo l'ho trovato piuttosto banale (ad eccezione del finale!). La trama di per se è carina, ma cavoli una storia d'amore più banale e noiosa come quella tra i due protagonisti non esiste. Inoltre lo ammetto entrambi i protagonisti ( Tris e Quattro) mi sono anche antipatici!!! Lei una pazza isterica e lui noioso e con problemi d'ira!! Quindi se il primo capitolo, Divergent, mi era anche piaciuto per la sua originalità e il secondo, Insurgent, l'ho letto con un po di fatica l'ultimo, Allegiant, l'ho proprio odiato! Ma poi perché i primi due libri scritti dal punto di vista di Tris e l'ultimo dal punto di vista sia di Tris che di Quattro?? No troppa confusione... Mi dispiace, ma niente a che vedere con Hunger games.... Io l'ultimo libro "Four" penso proprio di non leggerlo. Quindi quante stelline??Spero che mi perdonino coloro che invece hanno adorato questi libri ma, per me, sono solo:
Si dice che si vede ciò che si vuole vedere......Sarà ma io in queste rocce vedo degli oggetti ben particolari o degli animali.... Oggi per la rubrica amazing Geology vi propongo delle formazioni rocciose che assumono forme particolari e simpatiche. Iniziamo:
Ma quante facce......
Indonesia
La testa della regina, Taiwan
Fonte: Alton.arts at en.wikipedia
Si chiama Capo dell'orso in Sardegna . In realtà io ci vedo una mucca
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.+InfoOK