domenica 9 marzo 2014

Tag: Domande sui libri

1. Ebook o libri cartacei?
    io sono per il cartaceo perchè non ho ancora un e-reader .
Probabilmente prmo o poi lo comprerò anche io e mi convertirò agli ebook.

2. Prestare o comprare?

     Del tutto indifferente. Di solito compro quei libri che mi interessano veramente.
Se un amico mi presta un libro sono più che contenta.





3. Libreria o acquisti online?

     Come dicevo prima non sono ancora così evoluta, quindi libreria.






4. Libri lunghi o brevi?
     La lunghezza del libro non conta nulla. Deve essere la storia a piacerti, non il numero di pagine


5. Libri romantici o thriller?

     Non sono proprio il mio genere di libro preferito. 
Se dovessi scegliere tra i due probabilmente Thriller

6. Dove e come ti piace leggere?

     Leggo principalmente sui mezzi pubblici, ma anche a casa per rilassarmi

7. Compri libri a scatola chiusa o leggi recensioni
 e ascolti consigli?
     Entrambe le cose. 
Se un libro mi ispira lo compro anche a scatola chiusa, il più delle volte però,
 lo ammetto, mi informo da amici o in internet.

8. Storia singola o trilogie\saghe?
     Di solito vado a finire sulle trilogie/saghe. Ma non per questo disdegno le storie singole




9. Quale libro terresti se dovessi buttar

via tutti gli altri?
      La versione del Signore degli anelli in un unico volume. 
( E già ho anche la versione con i tre libri separati!)










10. Un libro che leggi o leggeresti
 di continuo?
       Memorie di una Geisha di Arthur Golden








11. Come scegli i libri da leggere?
      In base al genere di solito, poi anche in base a suggerimenti.

12. Genere preferito?
       Fantasy e storico

13. Autore preferito?
      Tolkien, Calvino e Follet


14. Quando vedi una persona che legge ti mettimmediatamente 
a sbirciare il titolo del suo libro?
       Sempre, sono curiosa!

15.  Qual è il libro che non sei mai riuscito a finire?
         Il signore delle mosche di William Golding e Dracula di Bram Stoker



16.Porti i libri dappertutto (ad esempio in spiaggia 

o sui mezzi pubblici) o li tieni “al sicuro” dentro casa?
      Se non li porto in giro quando li leggo???

17. Quando leggi un libro che ha delle note, le leggi o le salti?
       Dipende da quanto sono lunghe. Se sono sufficientemente brevi le leggo anche.







18. Il libro più noioso che hai letto?

      Guerra e pace di Lev Tolstoj





19. Vai in biblioteca?
      L'80% dei libri che ho letto li ho presi in biblioteca.Per fortuna esistono!

20. Il libro che ti ha fatto più piangere??
     


Io e Marley di John Grogan. Ho pianto così tanto che non sono
 mai riuscita a vedere il film.










Anche Il cacciatore di aquiloni di Khaled Hosseini mi ha commosso molto.










2 commenti:

  1. ciao!! ho riproposto anche io questo tag sul mio blog, citandoti!! molte delle nostre risposte si somigliano!! baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la citazione, ora vado a leggere le tue risposte! ciaooo

      Elimina