lunedì 15 dicembre 2014

Quanto ci piacciono i titoli dei film/ telefilm?

Guardiamo tutti un sacco di telefilm e film, e spesso non ci rendiamo conto che il titolo di quello che stiamo guardando non rispecchia per nulla il contenuto.
A volte  non c'è titolo più azzeccato altre volte invece ci domandiamo "ma chi diavolo a pensato a un titolo del genere??". 

Facciamo alcuni esempi:


Arrow
Sono sempre polemica, ma a me questo titolo non fa impazzire. Suona bene per un italiano, ma se ci pensiamo questo telefilm si intitola "freccia"!!




Orphan Black

Magari il titolo ha un collegamento con il telefilm, ma io non l'ho ancora capito. Se qualcuno mi può aiutare lo ringrazio, ma per ora per me è un pollice in giù


Gotham

Si ok, il titolo c'entra, rispecchia il telefilm, ma che banalità...

Supernatural
E' la mia serie tv preferita, forse non sono obbiettiva, ma per me questo titolo va benissimo. 




Lost
Ecco uno dei telefilm più innovativi di sempre, e il titolo mi piace anche, ma credo che sforzandosi un attimino un titolo migliore si poteva trovare . 



Lie to me
Finalmente ci siamo, per questo bellissimo telefilm il titolo è azzeccatissimo!! 


The vampire Diaries
Forse questo titolo andava bene per la prima stagione, ma ha perso di significato con le stagioni successive. Di diari non ce n'è!!!

Pirati dei Caraibi: la maledizione della prima luna
Nulla da ridire con il titolo, ha il suo perché, ma la prima volta che sentii il titolo pensai cosa c'entravano i pirati con i lupi mannari!!!
Come al solito il titolo originale (Pirates of Caribbean: The Curse of the Black Pearl) è migliore.





Il cavaliere oscuro - il ritorno
Il ritorno??? Ma stiamo scherzando??? 
Questa traduzione del film di Nolan non mi va proprio giù!!!



The Following

Questo titolo mi piace molto, esprime appieno il contenuto di questo telefim.




Se mi lasci ti cancello 

Come potevo non citarlo?? Il titolo più non sense di sempre, anche in questo  caso per una pessima traduzione dall'inglese "Eternal Sunshine of the Spotless Mind"




Nessun commento:

Posta un commento